Risultati immagini per love

In questa lista di canzoni d’amore ho raccolto tutte quelle canzoni che trattano il tema degli amori “complicati”, cioè tutte quelle situazioni ambigue in cui il sentimento d’amore non è ben chiaro, o è in qualche modo “problematico”.

Spesso l’amore non è tutto rose e fiori, ma può esprimersi anche attraverso una serie di sfumature di sentimenti che possono riguardare la gelosia o coinvolgere situazioni intermedie in cui non si capisce ancora bene se ci sia amore o no (per non parlare di quando c’è di mezzo un tradimento!). Magari si è appena conosciuta una persona, e non si sa bene cosa cerchi da noi, oppure il rapporto è logoro dopo tanti anni insieme, ma si trascina per inerzia perché manca il coraggio di lasciarsi… Insomma, spesso è un vero e proprio casino!

Cosa fare, in questi casi? Se siete in una di queste situazioni complicate, potreste dedicare una delle canzoni sottostanti alla persona che amate, magari come scusa per affrontare finalmente un discorso a quattr’occhi che era stato posticipato, ma che a un certo punto è meglio affrontare di petto. Per evitare che le cose precipitino (e che quindi dobbiate poi fare riferimento alla lista di canzoni d’amore italiane sugli amori infelici), sarebbe meglio fare le cose come si deve, facendo recapitare dei fiori a casa dell’amata (o dell’amato) usufruendo di uno sconto facendo un acquisto su FloraQueen, attraverso il link sottostante.


Se dopo un chiarimento la situazione dovesse migliorare, potreste continuare a dedicare canzoni, ma questa volta attingendo a un repertorio più positivo! Per questo motivo ci sono per voi due liste di canzoni d’amore italiane sugli amori felici, perfette per una dedica sentimentale: Le più belle canzoni d’amore italiane da dedicare (prima parte) e Le più belle canzoni d’amore italiane da dedicare (seconda parte).

Come promesso, ecco però la lista di canzoni sugli amori difficili e complicati. In bocca al lupo!

Amarsi un po’ – Lucio Battisti
L’una per te – Vasco Rossi
Aver paura d’innamorarsi troppo – Lucio Battisti
Bella senz’anima – Riccardo Cocciante
I’ te vurria vasà – Andrea Bocelli
Noi due nel mondo e nell’anima – Pooh
Quando sarò capace d’amare – Giorgio Gaber
Almeno tu nell’universo – Mia Martini
Amore che vieni, amore che vai – Fabrizio De Andrè
Stai con me – Raf
Anima mia – Cugini di campagna
Spaccacuore – Samuele Bersani
Mi sono innamorato di te – Luigi Tenco
La costruzione di un amore – Ivano Fossati
Sei bellissima – Loredana Bertè
Teorema – Marco Ferradini
Ancora ancora ancora – Mina
La donna cannone – Francesco De Gregori
Storia d’amore – Adriano Celentano
Minuetto – Mia Martini
Che coss’è l’amor – Vinicio Capossela
Metti in circolo il tuo amore – Ligabue
21 modi per dirti ti amo – Antonello Venditti
Gli ostacoli del cuore – Elisa e Ligabue
Cambiare – Alex Baroni
Caruso – Lucio Dalla<
L’amore che cos’è – Luca Carboni
Isola – Ornella Vanoni
Tanta voglia di lei – Pooh

Chi dovesse preferire le playlist può trovarne due: una playlist Spotify di canzoni d’amore italiane e una playlist Spotify di canzoni d’amore internazionali.

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com
Informativa sulla privacy

Vai alla barra degli strumenti