Se state cercando una canzone d’amore, magari da dedicare alla vostra innamorata o al vostro innamorato, qui c’è una lista delle canzoni d’amore italiane più belle. Potete usarla per una dedica alla vostra amata o al vostro amato trovando la canzone perfetta! In questa lista ci sono canzoni che esprimono un amore felice, gioioso, e che sono quindi ideali per essere dedicate alla persona amata. Siccome di canzoni d’amore ne sono state scritte tante, ho preparato anche una seconda lista che potete trovare qui: Le più belle canzoni d’amore italiane da dedicare (seconda parte).

Se oltre a dedicare una canzone voleste fare qualcosa di più concreto per la persona amata, potreste farle una sorpresa facendole recapitare dei fiori a casa! In tal caso potete usufruire di uno sconto facendo un acquisto su FloraQueen, attraverso il link sottostante.



Cosa fare, però, se il vostro amore è infelice, o complicato? In tal caso ci sono altre due liste per voi: una lista di canzoni d’amore italiane sugli amori infelici, e una lista di canzoni d’amore italiane sugli amori complicati. Qualunque sia la vostra situazione, potrete dunque trovare la canzone adatta.

Spero però che la vostra situazione sia delle più felici, quindi di seguito trovate la lista delle più belle canzoni d’amore da dedicare. Coraggio, scegliete la vostra, e fate battere il cuore di chi amate!

Ti amo – Umberto Tozzi
Non abbiam bisogno di parole – Ron
E tu – Claudio Baglioni
Chissà se lo sai – Lucio Dalla
Con una rosa – Vinicio Capossela
E poi – Giorgia
Anna e Marco – Lucio Dalla
Il nostro concerto – Umberto Bindi
L’emozione non ha voce – Adriano Celentano
Oggi sono io – Mina
Vorrei incontrarti fra cent’anni – Ron e Tosca
Gli amori diversi – Rossana Casale e Grazia Di Michele
Davvero propizio il giorno per il toro e il capricorno – Rossana Casale e Giorgio Conte
Amor mio – Mina
Tu si ‘na cosa grande – Domenico Modugno
Il cielo in una stanza – Mina
Averti addosso – Gino Paoli
Amori in corso – Claudio Baglioni
Le cose in comune – Daniele Silvestri
E ti vengo a cercare – Franco Battiato
Margherita – Riccardo Cocciante
Una canzone d’amore – 883
Quando nasce un amore – Anna Oxa
L’amore è una cosa semplice – Tiziano Ferro
Guerriero – Marco Mengoni

Chi dovesse preferire le playlist può trovarne due: una playlist Spotify di canzoni d’amore italiane e una playlist Spotify di canzoni d’amore internazionali.

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com
Informativa sulla privacy

Vai alla barra degli strumenti