Se siete alla ricerca della canzone d’amore perfetta da dedicare alla persona amata, qui trovate una lista di alcune tra le più belle canzoni d’amore italiane di tutti i tempi. Se non dovessero bastarvi, ne trovate un’altra anche qui: Le più belle canzoni d’amore italiane da dedicare (prima parte).

Volendo fare qualcosa di davvero speciale per la vostra innamorata, o il vostro innamorato, potreste fare anche un passo in più: fate recapitare dei fiori a casa sua! Il pensiero sarà senz’altro gradito! In tal caso potete usufruire di uno sconto facendo un acquisto su FloraQueen, attraverso il link sottostante.



Non mi dite, però, che il vostro amore è infelice, o complicato… Spero che non sia così, ma se questo dovesse essere il vostro caso ci sono altre due liste per voi: una lista di canzoni d’amore italiane sugli amori infelici, e una lista di canzoni d’amore italiane sugli amori complicati. Insomma, ci sono canzoni adatte per tutte le situazioni sentimentali, ma speriamo sempre di poter fare riferimento alle canzoni d’amore più positive e romantiche!

Tutti gli innamorati arrivano ad un certo punto a riferirsi a un brano in particolare come a “la nostra canzone”! Dunque, trovate la vostra tra quelle proposte di seguito, che sono perfette per una dedica romantica!

Che cosa c’è – Gino Paoli
Io che amo solo te – Sergio Endrigo
Parlami d’amore Mariù – Achille Togliani
Come saprei – Giorgia
Tutto quello che un uomo – Sergio Cammariere
San Valentino – Massimo Priviero
Parlami d’amore – Giorgia
A te – Jovanotti
Con tutto l’amore che posso – Claudio Baglioni e Laura Pausini
Meravigliosa creatura – Gianna Nannini
L’amore conta – Ligabue
L’amore non esiste – Fabi Silvestri Gazzè
Maria Teresa – Rita Marcotulli e Rocco Papaleo
Almeno pensami – Ron
Grande amore – Il Volo
Un’ora sola ti vorrei – Giorgia
La cura – Franco Battiato
L’essenziale – Marco Mengoni
Di sole e d’azzurro – Giorgia
Amami – Emma
Chiaro di luna – Jovanotti
Come mai – 883
Senza fine – Gino Paoli
Ti sposerò perché – Eros Ramazzotti
Grande grande grande – Mina

Chi dovesse preferire le playlist può trovarne due: una playlist Spotify di canzoni d’amore italiane e una playlist Spotify di canzoni d’amore internazionali.

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com
Informativa sulla privacy

Vai alla barra degli strumenti