Risultati immagini per broken heart

Se state vivendo la fine di una storia d’amore, o se in generale il cuore vi tormenta per una situazione sentimentale non proprio felice, vorrei aiutarvi proponendovi una lista di canzoni d’amore italiane che trattano proprio il tema degli amori senza lieto fine. Forse non sono tra le migliori canzoni d’amore da dedicare a qualcuno (o forse sì?! Dipende…), però possono sicuramente avere una funzione catartica, e dunque aiutare lo spirito di una persona innamorata ma infelice. Pur se le canzoni di per sé non possono risolvere situazioni sentimentali tristi, l’ascolto solitario di queste canzoni forse può fare qualcosa per alleviare la sofferenza delle pene d’amore.

Se comunque voleste fare qualcosa di reale per la persona amata – magari con la speranza di migliorare la situazione – potreste farle una sorpresa facendole recapitare dei fiori a casa! In tal caso potete usufruire di uno sconto facendo un acquisto su FloraQueen, attraverso il link sottostante.



Per le situazioni sentimentali più “complesse”, invece, ho preparato una lista a parte relativa alle canzoni d’amore italiane sugli amori complicati. I temi trattati sono quelli della gelosia, del tradimento, o di sentimenti ambigui e poco chiari. Comunque ci sono anche altre due liste di canzoni d’amore italiane sugli amori felici, che sono perfette per una dedica: Le più belle canzoni d’amore italiane da dedicare (prima parte) e Le più belle canzoni d’amore italiane da dedicare (seconda parte). Per non buttarla troppo sul tragico!

Ecco dunque le canzoni sul tema degli amori infelici! Buon ascolto!

Questo piccolo grande amore – Claudio Baglioni
Quando – Pino Daniele
Le tasche piene di sassi – Jovanotti
Mille giorni di te e di me – Claudio Baglioni
Una lunga storia d’amore – Gino Paoli
Ancora – Eduardo De Crescenzo
Volami nel cuore – Mina
Ricordati di me – Antonello Venditti
Non me lo so spiegare – Tiziano Ferro
Lontano lontano – Luigi Tenco
E penso a te – Lucio Battisti
La canzone dell’amore perduto – Fabrizio De Andrè
Canzone – Vasco Rossi
Sei nell’anima – Gianna Nannini
Dimentica – Raf
Sei volata via – Ron
Michele Zarrillo – Cinque giorni
Reginella – Roberto Murolo
Amore bello – Claudio Baglioni
Guarda che luna – Fred Buscaglione
Quanto tempo e ancora – Biagio Antonacci
Vento di passione – Pino Daniele e Giorgia

Chi dovesse preferire le playlist può trovarne due: una playlist Spotify di canzoni d’amore italiane e una playlist Spotify di canzoni d’amore internazionali.

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com
Informativa sulla privacy

Vai alla barra degli strumenti