In attesa del prossimo album di Sergio Cammariere, la cui pubblicazione è prevista per il 23 settembre, vorrei proporvi oggi il video di un concerto che Sergio Cammariere ha tenuto al Teatro Strehler di Milano il 28 aprile 2003. Il video documenta il concerto completo, in un momento particolare della carriera di Sergio Cammariere, ovvero due mesi dopo essersi posizionato terzo al Festival di Sanremo di quell’anno e aver guadagnato una improvvisa notorietà.

Quell’anno andai ad ascoltarlo al Teatro Team di Bari il 31 marzo, appena tre settimane dopo la fine del Festival, e ricordo benissimo la sua emozione di fronte ad un pubblico così ampio e affettuoso nei suoi confronti. L’impressione che ne ebbi fu che lui, che fino a pochissimo tempo prima era un perfetto sconosciuto, fosse quasi imbarazzato per tanto entusiasmo. Il video che vi propongo oggi è dunque parte dello stesso tour che lo ha proposto come nuova stella della canzone d’autore italiana. I musicisti che accompagnavano Sergio Cammariere erano: Amedeo Ariano (batteria), Luca Bulgarelli (contrabbasso) e Fabrizio Bosso (tromba).

Il repertorio è quello dell’album Dalla pace del mare lontano, con l’aggiunta di alcuni brani non suoi. Questa è la scaletta del concerto:

My song
Sorella mia
Le porte del sogno
Canto nel vento
Tempo perduto
Per ricordarmi di te
Il mare
Cambiamenti del mondo
Dalla pace del mare lontano
Tutto quello che un uomo
Via da questo mare
Cantautore piccolino
L’impotenza
Vita d’artista

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com
Informativa sulla privacy

Vai alla barra degli strumenti