Si svolgerà dal 2 al 5 agosto, presso il campo sportivo di San Severino Lucano (PZ), la dodicesima edizione del Pollino Music Festival. Il programma della manifestazione comprende, tra gli altri, i Mau Mau, Giuliano Palma, i Verdena e Daniele Silvestri.
Particolarità del festival (che ha anche una pagina su MySpace) è quella di dare spazio a generi musicali diversi come la musica etnica, il rock, il reggae, la musica elettronica, l’hip-hop, la canzone d’autore, senza trascurare il forte legame con il territorio, ricchissimo di risorse naturali e paesaggistiche. Tra le tante attività a contorno, quest’anno c’è anche un percorso di formazione professionale nel settore della organizzazione di eventi musicali, destinato a 16 giovani dell’area lucana del Pollino, che avranno così l’opportunità di guardare dall’interno la macchina organizzativa del festival, integrando la pratica agli insegnamenti teorici.
Il festival avrà un’appendice a Latronico dal 17 al 19 agosto, con il supporto della rassegna Terme Live, che comprende un concorso per band emergenti, oltre a nomi già noti a livello nazionale.

Vai alla barra degli strumenti