Roy Paci sta promuovendo un’iniziativa che penso possa interessare a molti musicisti, e che dunque voglio segnalare.
Esiste un paesino in provincia di Campobasso che fino a non molto tempo fa si stava spopolando e i cui abitanti erano prevalentemente anziani. Il paesino si chiama Provvidenti, ed oggi è la città della musica: infatti le case abbandonate sono state occupate da un gruppo di giovani musicisti che ora vive fianco a fianco con gli anziani, contenti di vedere finalmente un po’ di movimento. I musicisti vivono lì gratuitamente e hanno a disposizione spazi e strutture per produrre la loro musica.
L’iniziativa, promossa dall’agenzia KomArt, ha coinvolto Roy Paci come testimonial, e ha avuto vasta promozione grazie ad un servizio realizzato dal programma televisivo Le Iene (guarda il video).
Nei giorni scorsi Roy Paci ha suonato a Matera insieme alla Lucanian Big Band, in un concerto organizzato dall’associazione Jazzing, dunque ne ho approfittato per chiedergli qualche informazione in più a proposito di questa bella iniziativa. Se qualcuno fosse interessato ad essere ospitato dalla comunità di musicisti, può visitare il sito indicato da Roy durante l’intervista: www.4ventilive.com. Intanto, vi invito ad ascoltare direttamente dalla voce di Roy Paci cosa succede quotidianamente in quel paese rivoluzionato dall’arrivo dei musicisti.

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com
Informativa sulla privacy

Vai alla barra degli strumenti