Doda

A volte mi domando se questo blog sia troppo “serio”, visto che il più delle volte si occupa di musiche abbastanza di nicchia. Oggi voglio essere un po’ più “commerciale”, chissenefrega, e dunque ecco a voi… Doda! E chi è, direte voi? Eccola, è la cantante super sexy che vedete qui a lato: dalla Polonia con amore!

Doda è una superstar in Polonia, e ora punta al mercato mondiale cercando di fare concorrenza a cantanti come Lady Gaga, Rihanna o Christina Aguilera, che come lei hanno puntato tantissimo sull’immagine oltre che su un pop di facile presa sul pubblico.

Certo, le apparenze ingannano, perché lo stereotipo della ragazza “tutta bellezza e niente cervello” non si addice per niente a Doda, che a otto anni si esibiva già in pubblico, pochi anni dopo vinceva medaglie ai campionati di atletica leggera, e a vent’anni era già una star con il suo gruppo chiamato Virgin. Inoltre, il suo quoziente di intelligenza particolarmente alto (156, rispetto a un valore medio che è intorno a 100) è condiviso solo dal 3% della popolazione mondiale, cosa cha fa di lei un’eccezione alla norma. La sua popolarità, accresciuta anche dalla partecipazione ad alcuni reality show, non è limitata solo al pubblico maschile: moltissime donne la stimano proprio per il suo carattere, e per la capacità di essere riuscita ad ottenere una grandissima fama.

Dal 2007 Doda si è dedicata alla carriera solista, pubblicando un album intitolato “Diamond bitch”, dal quale vorrei farvi sentire una canzone che ha fatto furore in Polonia: “Nie daj się”. Guardando il video sono certo che – soprattutto se siete uomini – condividerete e apprezzerete le ragioni di tutto questo furore!

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com
Informativa sulla privacy

Vai alla barra degli strumenti