Serena Benvenuti (Arya)

Serena Benvenuti, in arte Arya, è una cantante di Firenze molto brava, interprete sia di brani originali (di cui è coautrice) che di cover. Serena trasmette una grazia ed una eleganza, nell’interpretare le sue canzoni, che derivano probabilmente dall’influenza artistica della cantante israeliana Noa, di cui è ammiratrice. Molto più delle parole, comunque, vale l’ascolto diretto della musica, dunque vi invito a prestare orecchio a due delle sue canzoni, “Foglie d’autunno” e “Dammi te”, sia in video che in mp3.
Dal 2003, inoltre, si è avvicinata al jazz e alla musica brasiliana, e ora interpreta brani noti e meno noti della “Musica Popular Brasileira” all’interno del progetto Tamanduà, trio vocale femminile accompagnato da una chitarra. I brani sono arrangiati ed interpretati molto bene, e questo tipo di organico dà, a ciò che è già brillante e solare di suo, una ulteriore freschezza. Anche in questo caso, l’ascolto è la miglior prova.
Pur conoscendo Serena solo attraverso i link che ho segnalato, mi sembra di percepire – oltre al talento – una tensione verso la ricerca che è ciò che contraddistingue i veri artisti. Teniamola d’occhio…

P.S. – Serena ha da poco tempo anche una pagina su MySpace, che sta man mano aggiornando. Qualcuno vuole farle una richiesta di “amicizia”?

No comments yet.

Rispondi

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com

Featuring WPMU Bloglist Widget by YD WordPress Developer

Vai alla barra degli strumenti