Nuovo album di Suzanne Vega a giugno

Si chiamerà “Beauty & Crime” l’album che Suzanne Vega pubblicherà il prossimo 5 giugno, a distanza di sei anni dall’ultimo “Songs in red and gray”. Sul sito della cantante americana è possibile ascoltare il primo singolo “Frank & Ava” (brano che parla della storia d’amore tra Frank Sinatra e Ava Gardner), mentre altre canzoni saranno disponibili nelle prossime settimane.
L’album, che conterrà undici nuove canzoni, segnerà il debutto di Suzanne Vega per l’etichetta Blue Note e sarà un omaggio alla sua città; New York. “Il mio precedente album era uscito due settimane dopo l’11 settembre”, ricorda Suzanne. “Quel disco in particolare era molto personale e sembrava davvero strano stare a parlare di tutte quelle canzoni così personali in un periodo che non era come nessun altro a New York… Ho passato molto tempo pensando cose negli ultimi sei anni, rimanendo a New York con mia figlia, camminando in giro. Sembrava naturale scrivere un gruppo di canzoni che fossero su New York o piccole storie che avessero New York come personaggio”.
Realizzando un album a sei anni di distanza dal precedente, Suzanne Vega ha dichiarato di aver voluto estendere i suoi limiti, spingendosi a cantare oltre la zona comoda – in chiavi in cui non avrebbe mai cantato prima – e facendo solo ciò che le suonava bene, con l’intenzione di fare un classico moderno.

Rispondi