Musica italiana dal vivo in ottobre: Baglioni, Morandi, Negrita.

Vorrei segnalarvi oggi alcuni concerti di musica italiana che si svolgeranno nel mese di ottobre che sta per cominciare. Iniziamo da Claudio Baglioni, che farà una serie di concerti lungo tutta la penisola per promuovere le sue nuove canzoni e riproporre il suo repertorio storico. Il tour, denominato Con voi, partirà da Torino il 10 ottobre e si concluderà a Roma il 23 ottobre. Io seguirò il tour in tutte le  tappe tra l’11 (Padova) e il 17 (Bari), per promuovere e vendere il mio libro su Baglioni dedicato a Oltre.

Proseguiamo con un evento speciale di un altro cantante che ha fatto la storia della canzone italiana: Gianni Morandi. Dopo quattro anni di pausa in cui si è dedicato alla televisione, Morandi torna a cantare dal vivo in due concerti all’Arena di Verona, il 7 e l’8 ottobre. I concerti saranno anche trasmessi in diretta da Canale 5 alle ore 21. Ad accompagnarlo, oltre alla sua band, ci saranno cento giovani musicisti, scelti dal M° De Andreis tra i talenti dei Conservatori italiani. Oltre ai brani più famosi del suo repertorio, Morandi canterà anche alcune canzoni tratte dal nuovo album Bisogna vivere, in uscita domani. A rendere gli spettacoli ancora più coinvolgenti ci saranno anche degli ospiti a sorpresa. Potete comprare i biglietti di Morandi a Verona qui, attraverso il servizio di Ticketbis.

Chi invece preferisse delle sonorità più rock, potrebbe essere interessato al tour teatrale dei Negrita, che partiranno dal Teatro Flavio Vespasiano di Rieti il 17 ottobre per proseguire anche a novembre e terminare al Teatro Storchi di Modena il 3 dicembre. Scegliendo di suonare nei teatri la band prosegue dunque sull’onda delle sonorità della loro recente raccolta intitolata Deja Vù, in cui reinterpretano i loro successi in chiave semi-acustica.

No comments yet.

Rispondi

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com

Featuring WPMU Bloglist Widget by YD WordPress Developer

Vai alla barra degli strumenti