La mia prima playlist: “Paroledimusica #1 – Unconventional pop”.

Alcuni giorni fa stavo chiacchierando con il mio amico Massimo, e ad un certo punto la conversazione è caduta su un programma radiofonico che lui ascolta e che ama molto: Moby Dick, su RadioDue. Il motivo per cui gli piace così tanto, mi diceva, è che propone sempre delle playlist bellissime, inviate dagli ascoltatori. Soffermandoci a filosofeggiare sull’arte di saper selezionare le canzoni, mi sono reso conto che sarebbe stato interessante provare a cimentarmi in qualcosa di simile anche qui sul blog, e dunque da oggi vorrei proporvi una serie di playlist da me curate, dedicate di volta in volta ad un genere musicale diverso.

Oggi comincio con il pop non convenzionale, e dunque la prima playlist si intitola “Paroledimusica #1 – Unconventional pop”. Sono sette canzoni che amo molto, e che secondo me sono accomunate dal fatto di essere semplici e ricercate al tempo stesso. Non c’è dubbio che siano brani “pop”, ma ognuno di essi ha qualcosa di speciale che lo fa spiccare, facendolo avvicinare al territorio della canzone cosiddetta “d’autore”. Ma questa sera mi va di chiamarlo “pop non convenzionale”, che fa più figo (forse).

Questo è un primo esperimento, per cui sono molto curioso di avere il vostro riscontro. Vi invito a commentare, a lasciare le vostre impressioni e – soprattutto – a linkare le vostre playlist, possibilmente dello stesso genere musicale. Ma ora basta con le parole, e via con la musica: qui sotto trovate i titoli delle canzoni che compongono la playlist, e la playlist stessa. Buon ascolto!

1 – Wallis Bird – When we kissed the world fell in love

2 – Pomplamoose – Another day

3 – Loney Dear – Airport surroundings

4 – Emiliana Torrini – Easy

5 – The bird and the bee – I’m a broken heart

6 – Esperanza Spalding – I know you know

7 – Jack Conte – Sinking feeling

No comments yet.

Rispondi

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com

Featuring WPMU Bloglist Widget by YD WordPress Developer

Vai alla barra degli strumenti