Analisi musicale di “Mille giorni di te e di me”

Alcuni mesi fa ero impegnato nella promozione del mio libro su Oltre, e nel fare le presentazioni in pubblico parlavo non solo del libro e del disco di Baglioni in generale, ma mi addentravo anche nell’analisi di alcuni brani a mio parere più significativi. Uno di questi è indubbiamente Mille giorni di te e di me, che oltre ad essere il brano più conosciuto di Oltre è anche uno dei più noti in assoluto all’interno del repertorio di Baglioni.

Questa analisi musicale di Mille giorni di te e di me è un momento della presentazione che ho tenuto lo scorso 18 giugno presso il negozio di strumenti musicali All for Music di Bologna. L’audio, purtroppo, non è di buona qualità. Per una trascrizione di ciò che dico potete andare al mio sito su Claudio Baglioni.

2 Responses to Analisi musicale di “Mille giorni di te e di me”

  1. Sandra 25 giugno 2013 at 18:00 #

    Un grandissimo autore Claudio. Lo adoro. Credo sarà difficile trovare artisti del genere in futuro.
    Segnalo a chi fosse interessato la lista di canzoni d’amore che ho trovato su un sito internet qualche giorno fa cercando le sue canzoni.
    Spero possa essere utile.

    http://www.lecanzonidamore.it/canzoni-d-amore-italiane/classifiche/le-piu-belle-canzoni-d-amore-di-claudio-baglioni.html

  2. Foto del profilo di Filippo Maria Caggiani
    Filippo Maria Caggiani 25 giugno 2013 at 19:17 #

    Ciao Sandra, grazie per la segnalazione! 🙂

Rispondi

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes

Questo blog musicale fa parte del network paroledimusica.com

Featuring WPMU Bloglist Widget by YD WordPress Developer

Vai alla barra degli strumenti