Affitta un artista tutto per te: dai Rolling Stones a Le Mani

Per quattro milioni di euro i Rolling Stones hanno suonato ad una festa privata della Deutsche Bank di fronte a 700 manager: è avvenuto lo scorso 12 luglio al Museo Nazionale d’Arte Catalana di Barcellona. Alla faccia dei veri fan, che si rodono il fegato, gli Stones si sono esibiti per circa ottanta minuti di fronte ad un pubblico sicuramente più composto di quello a cui sono abituati, pur togliendosi la soddisfazione – da buoni “maleducati” del rock – di fare commenti ironici sulla situazione. Mick Jagger non ha infatti esitato a dichiarare: “Chiaramente è un piacere stare qui con voi. La cosa più strana, poi, è che ci state pagando con le vostre gratifiche…”.
Una notizia simile (senza voler azzardare alcun tipo di paragone artistico) riguarda un gruppo italiano emergente, che sta avendo un certo successo soprattutto tra i più giovani. Sto parlando de Le Mani, band materana che, grazie ad un concorso organizzato da MTV ha suonato a casa di una fan. Video e foto dell’evento sono visibili sul sito di MTV.
Se vi piace il gruppo di Matera e vi siete persi la loro esibizione casalinga, andate pure a dare un’occhiata. A meno che, se proprio volete gli Stones, non abbiate quattro milioni di euro a portata… di mani!

Rispondi